TOP
HomeRefreshing - Home staging casa P. Palazzetto - Camera singola

Home Staging Casa P.

Casa P. è un appartamento destinato alla vendita, posto al primo piano di un piccolo stabile degli anni sessanta.

È composto da un grande soggiorno, una spaziosa cucina, tre camere, un bagno ed un ripostiglio.

Al nostro ingresso si presentava semiarredato, con mobili originali della casa che non potevano essere rimossi.

L’intervento di Home Staging concordato con i proprietari è stato di livello Light e ha riguardato soprattutto una serie di indicazioni per il riordino e la pulizia dell’appartamento e l’allestimento base delle camere da letto in modo che i potenziali acquirenti potessero avere una chiara percezione della fruibilità degli spazi.

Ultimato il lavoro di allestimento, abbiamo realizzato le foto dei vari ambienti, e selezionato 22 immagini ordinate in una sequenza logica che racconta il percorso di visita di questo appartamento (qui ne vedete solo alcune), pronte da consegnare all’agenzia immobiliare incaricata della vendita.

Il feedback dei potenziali clienti che hanno visitato l’immobile è stato assolutamente positivo, in quanto l’allestimento ha permesso loro di comprendere le potenzialità degli spazi.

Questo appartamento ha ricevuto un’offerta dopo un mese dalla pubblicazione sul sito dell’agenzia immobiliare. L’offerta è stata concretizzata in un preliminare di acquisto poco dopo.

L’Home Staging è l’unico strumento di marketing immobiliare che permette all’acquirente di comprendere e valutare al meglio gli spazi.

Ecco di seguito alcune immagini del prima e dopo. Sono una piccola selezione di quelle consegnate all’agenzia.

 

appartamento prima dell'home staging

Ingresso Prima

 

Appartamento dopo home staging

Ingresso Dopo

 

Appartamento senza home staging

Cucina Prima

 

Home staging di cucina

Cucina Dopo

 

Home staging appartamento

Camera Singola Prima

 

Home Staging per vendita

Camera Singola Dopo

 

Home Staging  appartamento anni settanta

Camera Singola Dopo

 

Come vendere un immobile

Camera Singola Pirma

 

vendere con l'home staging

Camera Singola Dopo

 

Vendere con l'hoem staging

Camera Matrimoniale Prima

 

Valorizzazione Immobiliare

Camera Matrimoniale Dopo

Appare chiaro che, le foto effettuate prima del servizio di Home Staging, non avrebbero sicuramente aiutato la vendita. La selezione degli immobili da visitare, in vista di un acquisto o di un affitto, avviene principalmente online ed è importante sapere che, delle foto brutte, che mortificano l’immobile, fanno diminuire drasticamente il numero di visite all’annuncio e, di conseguenza le possibilità di vendita (oltre a far diminuire drasticamente anche il prezzo e ad aumentare i tempi di permanenza sul mercato).

Con questo servizio di Home Staging, seppur di livello light, siamo riuscite ad aumentare i numeri di click  sull’annuncio e abbiamo aiutato i potenziali acquirenti ad avere un’esperienza di visita piacevole, che ha permesso loro di percepire il giusto potenziale degli ambienti.

 

Posta un commento

5 × due =