ABOUT



HomeRefreshing

abitare, idee, ispirazioni e progetti

 

 HomeRefreshing sono io, Paola Pirritano , mi sono laureata al Politecnico di Milano nel 1997. Subito dopo la laurea mi sono trasferita  a Trieste dove, oltre a fare pratica in un rigoroso Studio di Architettura  ogni tanto curiosavo nella bottega di una restauratrice di mobili antichi di provenienza scandinava (uno lo vedete nella foto in alto). Era un periodo in cui lo stile nordico non era ancora così conosciuto e apprezzato.
 
 
Ho cambiato 5 case  in 8 anni, smontando e rimontando mobili che, in ogni casa prendevano nuova vita. E' stato un esercizio utilissimo ed è proprio durante questi traslochi che, nella mia testa è nata l'idea di HomeRefreshing.

HomeRefreshing è il dare un nuovo aspetto alla casa utilizzando ciò che già abbiamo, è il rinnovare con i dettagli in un 'ottica di ecologia e di economia. E' il progettare  gli ambienti domestici cercando di prevedere tutte le evoluzioni che inevitabilmente ci saranno. E' il vivere l'ambiente domestico, è accogliere i cambiamenti che avvengono spontaneamente nelle nostre case incanalandoli verso il bello.

Vuol dire ascoltare i nostri bisogni e imparare a progettare gli spazi in base al nostro stile di vita, perchè non siano spazi “forzati” ma facili da vivere.

Tutto questo in maniera semplice e personalizzata, in base al budget e alle disponibilità di tempo e di energie.

Enjoy Your Home!

2 commenti:

  1. era da tanto tempo che non mi "perdevo" in un blog...Non ricordo esattamente come sono capitata sulle tue pagine, circa quattro ore fa :)) , sicuramente attraverso un percorso saltellante ma monotematico (case)..e qui mi son fermata, sentendomi, appunto ...a casa. Mi piace molto come tratti il tema: a tutto tondo, anzi a tutta sfera, spaziando in diverse dimensioni, a volte non immediatamente associabili e comunque intimamante legate all'abitare. Mi piace anche la varietà di registri che utilizzi, dal serio all'ironico, la riflessione etica e la battuta autoironica, il consiglio d'amica e l'informazione tecnica...Tra le righe si cattura la passione e la competenza e la voglia di divertirsi. Mi sono divertita pure io :)). Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniela...grazie!! Quello che scrivi è la ricompensa più bella che un blogger può ricevere per tutto il tempo passato (felicemente) a scrivere i post.
      In queste pagine incanalo la mia passione per l'abitare e questo Blog è il contenitore di tutte le mie ispirazioni. Scrivo per mettere in ordine le mie idee, per avere un mio diario dei ricordi ma soprattutto per raccontarle e per rendere questa passione contagiosa come la varicella. Grazie per esserti "persa" nel mio blog e per questo bellissimo commento! A presto :-)

      Elimina