sabato 4 aprile 2015

Shop tour di Pasqua nel mio negozio del cuore.


Questo post non è il solito post! Sono i miei auguri di Buona Pasqua fatti da un luogo speciale, il mio negozio del cuore, quello in cui amo fantasticare sulla seconda casa che non ho. Perché se avessi una seconda casa mi piacerebbe riempirla con tutti gli oggetti e i tessuti di cui, ogni volta che metto piede qui, inevitabilmente mi innamoro e per i quali nella mia prima, e unica, casa non c'è posto.

Però, riesco sempre a prendere qualcosa di piccolo, che occupa poco spazio, un cuscino, una tazza, un vassoio, un sacchettino di lino, profumato di talco da appendere nell'armadio, un tessuto colorato per una nuova tovaglia. Con piccoli dettagli riesco a dare un tocco nuovo a un angolo della casa o a rallegrare il momento della prima colazione.

Sotto le capriate in legno del '400, di quello che un tempo era un allevamento di bachi da seta, alle spalle di una bellissima Abbazia Cistercense del 1200, prendono vita ambientazioni magiche che sanno di primavera. Soffici trapunte e colorati cuscini rivestono letti che sembrano usciti da una fiaba, tavole apparecchiate con gusto e semplicità fanno sognare cene a lume di candela sotto glicini in fiore o rilassati pic nic sull'erba. Sembra quasi di sentire profumo di crepés e di tarte tatin appena sfornata...Tutto questo grazie alla passione e alla sensibilità di Nicoletta, la giovane proprietaria che, dopo  gli studi in Conservazione dei Beni Culturali ha deciso di portare avanti e rinnovare l'attività iniziata da suo papà ormai 40 anni fa. Questo luogo antico, ricco di storia e antica tradizione tessile (qui fu introdotta la lavorazione della lana dai Cistercensi e successivamente quella della seta, dai Camaldolesi), fa da cornice a preziosi tessuti e originali creazioni per la casa.





















Vi è venuta voglia di far entrare la primavera, con tutti i suoi colori, nelle vostre case? Io ogni volta non riesco a resistere e il mio animo mininale e razionalista, qui riscopre sempre il suo lato romantico.

Tutte le immagini sono di HomeRefreshing. Le foto sono state scattate presso il negozio e laboratorio, Ergo 2000, che si trova dietro la romantica Abazzia  Cistercense (con bellissimo chiostro), che vi invito a visitare se passate da queste parti. 

Ergo 2000
Trapuntificio Artigiano dal 1976
via Pallade 29/C -  31015 Follina (TV)
Buona Pasqua a tutti!



Enjoy Your Home!

Nessun commento:

Posta un commento